Tra le varie tipologia di zanzariere professionali, un ruolo speciale lo occupano le zanzariere plissettate, in particolare le originali SharkNet.

In questo approfondimento ci soffermeremo sul valore aggiunto delle zanzariere plissettate e su e come il prodotto originale SharkNet si differenzi rispetto alle altre forniture “zanzariere plissettate”.

LE ZANZARIERE PLISSETTATE

A differenza delle normali zanzariere a molla o a carrarmato, quelle plissettate si contraddistinguono principalmente per la struttura pieghettata della rete, e non tesa, che si in fase di chiusura si impacchetta elegantemente a lato. Questo rappresenta sia un diverso aspetto estetico (a zig-zag) sia soprattutto una serie di vantaggi tecnici. Grazie al sistema meccanico a corde, che permette di movimentare, rinforzare e mantenere unita la rete, e al minimo ingombro di profilo (22 mm) questa tipologia di zanzariera si differenzia nettamente rispetto a qualsiasi altra zanzariera.

Le zanzariere plissettate SharkNet si contraddistinguono, grazie al caratteristico meccanismo a corde, per una maggiore durevolezza e per la comodità di movimentazione: possono essere aperte parzialmente, senza il richiamo della molla. Inoltre, la possibilità di installazione in minimi spazi e le importanti certificazioni le rendono uniche nel loro genere.

LE CERTIFICAZIONI DELLA ZANZARIERA PLISSETTATA SHARKNET

Esistono diverse certificazioni che attestano la qualità del prodotto originale “SharkNet”, quelle principali e più importanti sono:

  • Certificazione sulla resistenza allo sporco che rovina la rete: quando la rete ha subito un trattamento che la protegge da sporco, macchie e schizzi senza modificarne peso, aspetto, morbidezza, colore o traspirabilità. Può proteggere anche da eventuali attacchi di batteri e acari che non riescono a penetrare all’interno.
  • Certificazione sulla resistenza ad agenti esterni e atmosferici: anche in questo caso si tratta di una protezione della rete in particolar modo legandosi ad agenti atmosferici come la pioggia che fa imbarcare le altre reti, la luce del giorno che rovina gli altri tipi di teli e l’acqua del mare che con il tempo logora le altre zanzariere.
  • Certificazione sulla resistenza al vento in classe 2: questa resistenza arriva a reggere sino a 38km/h.
  • Certificazione sulla resistenza della trasmittanza termica: attesta quanto calore riesce a respingere la zanzariera plissettata, molto utile per un fattore di risparmio energetico

Richiedi maggiori informazioni e scopri i nostri prodotti, testando e valutando direttamente.

InTENDiamoci: la qualità per chi se ne in…tende!