KEDRY PLUS è un prodotto di marchio italiano KE, che rappresenta una delle tre aziende leader nel settore delle tende e delle pergole a livello internazionale.
Esistono diversi modi per valorizzare un ambiente, che si tratti di un balcone, un patio o un giardino: tende da esterno, pergotende, gazebi, pergole, coperture fisse, pergole bioclimatiche, serre bioclimatiche…
Vi sono infatti coperture molto differenti per caratteristiche, conformazione ed estetica: a tetto mobile o fisso, autoportanti e addossate a parete, piane o inclinate, ad impacchettamento e ad avvolgimento, dal design moderno e dal design classico…
Tra le varie tipologie di coperture esterne, come sviluppo e innovazione delle tende da sole, le pergotende si contraddistinguono per la costituzione del tetto retrattile in tessuto tecnico, un telo triplo strato resistente all’acqua e al vento e per il vantaggio di essere prodotti che rientrano nella cosiddetta edilizia libera: non necessitano di titoli abilitativi e permesse comunali.
Le pergotende vengono generalmente affiancate ad un prodotto alternativo, diverso ma parallelo, che presenta simili caratteristiche e funzionalità: le pergole bioclimatiche.
PERGOLE BIOCLIMATICHE
Le pergole bioclimatiche possono essere considerate le “cugine” delle pergotende: capaci di creare nuovi ambienti, resistenti alle intemperie, chiudibili nei lati perimetrali, dotate di un tetto mobile (non fisso) e rientranti nella categoria delle “schermature solari” (Normativa UNI 13561 – Edilizia Libera).
Che cosa le differenzia dalle pergole e dalle pergotende? Qual è il tratto caratterizzante rispetto a tutte le altre tipologie di coperture esterne? Il tetto.
La conformazione del tetto, rigorosamente piano e non inclinato/pendente, è un sistema a lamelle mobili (orientabili o retrattili) che permette quindi l’apertura soprastante della pergola, garantendo un’ottimale gestione dell’illuminazione e della ventilazione all’interno dello spazio creato.
Il termine “bioclimatica” deriva proprio dalla capacità di regolazione termica-luminosa derivante dal movimento delle lamelle. Un sistema decisamente più versatile e funzionale rispetto al telo delle pergole impacchettabili, che però presentano altri vantaggi e peculiarità.
La tenuta alle intemperie è agevolata da un sistema grondaia integrato, che permette lo scarico dell’acqua nelle piantane scelte e più idonee alle varie pendenze del suolo.
L’illuminazione LED e la possibilità di chiudere lateralmente la pergola (con tende, vetrate e zanzariere) consentono, invece, di creare un vero e proprio ambiente confortevole e ospitale per tutti i momenti della giornata.
Grazie, poi, a sistemi di riscaldamento e raffreddamento, la pergola bioclimatica acquisisce una funzionalità valida per tutto l’anno, anche nelle giornate più calde o più fredde.
PERGOLA BIOCLIMATICA “KEDRY PLUS”
Il modello KEDRY PLUS è un prodotto di marchio italiano KE, che rappresenta una delle tre aziende leader nel settore delle tende e delle pergole a livello internazionale. Una linea capace di esaltare il design, l’eleganza e i dettagli minimalisti dei suoi prodotti, grazie allo studio di designer e ingegneri italiani.
Kedry Plus si contraddistingue per essere un prodotto di primo livello, dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, particolarmente curato nella progettazione tecnica e nell’estetica.
A differenza di altri modelli “entry level”, mantiene le caratteristiche fondamentali di una pergola bioclimatica: ottima tenuta all’acqua, profilo grondaia e scarico nei piantoni, possibilità di chiusura perimetrale e illuminazione LED, cura nei dettagli estetici, profili minimal ma robusti, silenziosità e ottima meccanica.
Kedry Plus rappresenta il miglior prodotto nel ventaglio di bioclimatiche economiche, un compromesso ideale capace di valorizzare e creare ambienti esterni.
Una struttura modulare, che grazie all’accoppiamento strutturale, consente quindi di coprire aree di qualsiasi dimensione.
Ogni singolo modulo prevede una larghezza lamellare di soli 4 metri (non 4,5 mt come Kedry Skylife o 5,5 mt come Kedry Prime), mentre presenta la maggiore profondità rispetto agli altri modelli di pergola bioclimatica KE: 8,10 metri.
Le colonne da 12×12 cm rappresentano un forte valore aggiunto, evitando ingombri eccessivi senza perdere di robustezza (diversi modelli basici prevedono colonne mastodontiche per una questione di risparmio sull’elaborazione del materiale e dei profili).
La trave perimetrali da 220 cm prevede l’applicazione di chiusure quali vetrate e tende verticali a caduta, dotate di cassonetto da 11×11 cm.
L’ampia possibilità di personalizzazione estetica permette a questo modello di bioclimatica di adattarsi a differenti ambienti e contesti architettonici, in base anche ai propri gusti personali.
Kedry Plus, grazie alle sue caratteristiche e alle sue possibilità tecniche-economiche, viene spesso affiancata e confrontata alla proposta di altre pergole bioclimatiche e pergotende, in quanto più vantaggiosa a livello economico e spesso scelta come ottimo compromesso.
Desideri informazioni e vuoi saperne di più?
Contattaci e sapremo rispondere alle tue domande.
Approfitta dell’Ecobonus e progetta le tue nuove tende o pergole affidandoti a degli esperti: vieni a trovarci nel nostro showroom e scopri le nostre soluzioni.
AFFIDATI AD INTENDIAMOCI
InTENDiamoci è un realtà attiva da oltre 30 anni nel settore delle tende e delle pergole, affermandosi come un vero e proprio punto di riferimento, attraverso l’offerta di prodotti accuratamente selezionati nel mercato e l’erogazione di un completo servizio professionale.
Assortimento: Tende da interno, Tende da esterno, Tende da sole, Tende a rullo, Pergotende, Pergole, Pergole Bioclimatiche, Serre bioclimatiche, Vele, Carport, Coperture, Zanzariere, Tapparelle.
Zone operative: Italia, Lombardia, Varese, Milano, Como, Pavia, Sesto Calende, Legnano, Castellanza, Magenta, Rho, Castano Primo, Oleggio, Magnago, Vanzaghello, Busto Arsizio, Gallarate, Samarate.
Commenti recenti