Sunlight è la nuova serra bioclimatica con tetto in vetro stratificato: le caratteristiche tecniche del prodotto.

Sunlight rappresenta la new entry del 2023: una struttura a tetto fisso ideata per rispondere ad alcune esigenze burocratiche comunali e per garantire la massima tenta alle intemperie, maggiormente preformante rispetto alle classiche pergole e identificabile come “serra bioclimatica” in base al comune di destinazione. Una soluzione mirata e unica per rivoluzionare i propri spazi esterni e per rispondere in maniera efficace alle differenti esigenze laddove le pergotende e le pergole non risultino adatte. La novità principale di Sunlight consiste principalmente nella robustezza strutturale e nel tetto in vetro stratificato composto da traversi porta vetro a passo realizzati in alluminio che lasciano ampia superficie alla parte vetrata.

SUNLIGHT è un giardino d’inverno, una stanza outdoor studiata per ridisegnare gli spazi esterni in perfetta simbiosi con l’ambiente circostante, donando un nuovo senso di ampiezza e rivoluzionando il concetto di comfort e luce naturale in qualsiasi stagione dell’anno.

Sunlight è stata progettata per avere importanti prestazioni in caso di situazioni metereologiche avverse: tenuta al vento e riparo in caso di pioggia, grazie ad un sistema di deflusso frontale dell’acqua integrato, ed è in grado, inoltre, di garantire la tenuta al carico in caso di neve, consentendo di vivere gli spazi esterni anche in inverno. L’accumulo di calore che si può ottenere se convogliato mediante un buon sistema di aerazione, può risultare efficiente al mantenimento della temperatura dei locali in modo totalmente naturale.

SUNLIGHT: CARATTERISTICHE TECNICHE

La novità principale di Sunlight consiste nel tetto in vetro stratificato da 10 mm composto da traversi porta vetro a passo realizzati in alluminio che lasciano ampia superficie alla parte vetrata, disponibile in due diverse finiture trasparente o bianco opaco. Una soluzione che regala luminosità̀ e leggerezza costruttiva all’ambiente.

Grazie alla sua larghezza modulabile, la serra bioclimatica Sunlight può essere inserita in spazi e forme differenti e può arrivare a coprire metrature anche considerevoli.

Sia sopra sia sotto il tetto a vetro, Sunlight può essere integrata con un sistema di schermatura solare a telo avvolgibile con funzione ombreggiante. Grazie al sistema meccanico della tenda incorporata, il tessuto oscurante viene completamente racchiuso all’occorrenza all’interno di un cassonetto di nuova concezione tecnica, che enfatizza la sua estetica minimale.

È prevista inoltre la possibilità di chiudere lateralmente la struttura tramite vetrate o tende e di illuminare il prodotto internamente grazie ad un sistema di strip led dimmerabili integrati nei traversi a soffitto, rendendo il prodotto fruibile in ogni momento della giornata.

Sunlight, grazie al suo accurato e affascinante design, diventa un elemento d’arredo per outdoor e permette di collocare diverse soluzioni d’arredo come poltroncine, tavoli e divani per godere del sole tutte le volte che vorrai

Desideri ricevere maggiori informazioni sulle serre bioclimatiche e sulle possibili alternative?
Visita il sito e contatta inTENDiamoci al numero indicato per una consulenza professionale da parte del personale qualificato.

inTENDiamoci: la qualità per chi se ne in…tende!