Troppo spesso in occasione del servizio a domicilio si dimenticano alcune regole che invece è doveroso e necessario osservare.

Quante è importante la cura di un servizio composto, ordinato e igienico? Quali sono gli accorgimenti che bisognerebbe osservare nel momento in cui accede ad un ambiente altrui, come in occasione di un servizio a domicilio?

Ti è mai capitato di aver a che fare con un intervento un po’ invadente, poco curato o addirittura sporco?

Con questo articolo si vuole sottolineare il modus operandi di operatori e installatori sul luogo di lavoro, sia relativo a prestazioni di carattere generale sia relativo a tende e pergole inerente al servizio di inTENDiamoci.

Care mamme di casa e cari amanti dell’ordine e della pulizia, questo è l’articolo che fa per voi!

INSTALLAZIONE: L’IMPORTANZA DEL CONTESTO

Essere competenti e saper svolgere in maniera ottimale il proprio lavoro è il principio cardine alla base di tutto, ma un ruolo particolarmente rilevante nelle professioni a domicilio lo assume il saper entrare in contatto con case e ambienti altrui, nel massimo rispetto di importanti accorgimenti relativi alla compostezza, all’ ordine e alla pulizia di servizio.

Consapevolmente al fatto che lavorando si vengono a creare, involontariamente e in maniera naturale, “dinamiche di intervento” risulta doveroso per un’azienda impegnarsi a limitare e, se possibile, annullare alcune relative defezioni.

Innanzitutto, viene la consapevolezza e il rendersi conto delle potenziali problematiche, anche se spesso è il privato il primo a preoccuparsene, essendo logicamente il diretto interessato. Per un operatore, capire quindi quali possono essere gli elementi di disagio e le dinamiche presumibilmente invadenti, è il primo accorgimento che a volte, purtroppo, non viene neanche preso in considerazione.

Successivamente la messa in pratica: non basta ovviamente prenderne atto di tali potenziali problematiche, ma come sempre ciò che fa la differenza risultano essere la praticità e l’organizzazione: sapersi attrezzare e saper pianificare un intervento pulito e composto è il vero fine.

Ordine e igiene relativi a vestiario, strumenti di lavoro, attrezzature, materiale di pulizia, suddivisione di rimanenze, prevenzione di eventuali problematiche…

Oggigiorno è bene sottolineare questi aspetti e farne orgogliosamente dei punti di forza. Inoltre, l’assidua e costante attenzione verso il Covid ha intensificato e ha reso presumibilmente permanenti certe attenzioni igieniche, che difficilmente decadranno in futuro.

INTENDIAMOCI: LA QUALITÀ È LA MISSION

La nostra mission è quella di garantire sempre la totale soddisfazione del cliente attraverso la qualità non solo dei prodotti e dell’intervento in sé, ma anche di tutto quello che implica il servizio offerto e il contesto di lavoro.

Che si tratti indistintamente di tende per interni, zanzariere, tende da sole, pergolati o bioclimatiche, ciò che risulta essere di assoluta importanza per noi è la minuziosa e precisa attenzione verso ogni situazione di cantiere e verso ogni dettaglio del contesto di lavoro, nell’osservanza di un composto servizio a domicilio e nel rispetto dell’ambiente altrui.

Certo, l’installazione di una zanzariera o di una tenda a pacchetto non è minimamente paragonabile a quella di una tenda da sole, di una pergola, di una bioclimatica o di una copertura esterna: la netta distinzione della mole di lavoro, della quantità di attrezzature utilizzate e del potenziale ingombro di materiali implica una conseguente attenzione verso l’ordine e l’igiene decisamente differente.

Ciò, però, non toglie che vengano comunque rispettati alcuni accorgimenti e standard di lavoro, a prescindere dalla tipologia di servizio e prodotto.

Eccone alcuni inerenti a qualsiasi nostra installazioni (che siano tende e pergole Outdoor, bioclimatiche, coperture esterne, tende Indoor, tende a rullo, zanzariere, tapparelle, veneziane e schermature solari di qualsiasi tipo).

inTENDiamoci: IMPORTANTI ACCORGIMENTI

  • Pulizia di vestiario, scarpe e attrezzature
  • Minimizzazione dei rumori
  • Organizzazione e ordine della strumentistica
  • Teli a pavimento
  • Aspiratore trapani
  • Aspirapolvere per residui di fine intervento
  • Sacchi per raccolta differenziata
  • Panni e stracci per lucidatura prodotti
  • Prodotti professionali di pulizia
  • Mascherina
  • Guanti d’installazione
  • Igienizzante mani

Da sempre, l’obiettivo di inTENDiamoci è garantire la tua soddisfazione
con un lavoro professionale, esteticamente eccellente e qualitativamente superiore.
inTENDiamoci: la qualità per chi se ne in…Tende!”

Per maggiori informazioni vai sul nostro sito intendiamocitendevarese.it e richiedi una consulenza o un appuntamento.