In un mondo ricco di informazioni spesso commettiamo l’errore di pensare di essere preparati e competenti in ogni ambito. Ma è la competenza professionale a fare la differenza. Ecco perché rivolgersi ad un professionista è la scelta giusta.

Il giovane cammina più veloce dell’anziano, ma l’anziano conosce la strada”. Così un proverbio africano spiega la saggezza di chi ha un ricco bagaglio di conoscenze, frutto dell’esperienza. Una frase da applicare a tutti gli aspetti della vita, anche in ambito lavorativo. La competenza professionale è, infatti, un determinante fondamentale della qualità della soluzione e dell’assistenza: non solo per l’efficacia dell’atto compiuto come scelta tra le varie alternative, ma anche per la sicurezza e l’affidabilità della prestazione effettuata.

Nell’era dell’informazione, quanto è determinante osservare la fonte di tali informazioni? Quanto è importante ascoltare chi possiede uno storico alle spalle e competenza professionale?

Al giorno d’oggi, infatti, è facile imbattersi in svariate opportunità e soluzioni, ma il ruolo che rivestono esperienza e competenza professionali risulta troppo importante e determinante, sia per l’impresa sia per la soddisfazione del cliente.

Nella ricerca di una soluzione, qualunque sia l’ambito in questione, ci vengono sempre incontro una miriade di informazioni, proposte e forniture. Potrebbe essere necessario il parere di un reale professionista di settore? Oppure un semplice conoscitore può essere sufficiente nel prendere le corrette decisioni?

Conoscere le varie sfaccettature e i possibili scenari inerenti alla scelta di un prodotto o di un servizio, rende le proprie scelte molto più vantaggiose, prudenti e soddisfacenti.

Il contatto con un professionista conduce, infatti, all’ottimizzazione delle proprie scelte e ad un piacevole senso di sicurezza.

Spesso e volentieri, però, per una questione di comodità e facilità decisionale, nella convinzione anche di un risparmio economico, ci si “accontenta” delle poche informazioni che ci vengono offerte, il più delle volte da parte di chi si rivela un conoscitore e non un professionista.

COSA IMPLICA QUESTO DIFFERENTE APPROCCIO

Quali sono i vantaggi e il valore aggiunto che potremmo ricevere nell’osservare la fonte di informazioni e possibilità?

Sia in termini di scelta concreta e materiale sia in termini di spesa, osservare questo importante aspetto può essere determinante in ottica presente e futura.

Confrontarsi con chi possiede esperienza lavorativa, competenza di settore e ne ha fatto di quell’ argomento la sua professione, si rivela sempre vantaggioso e conveniente -oltre che soddisfacente- sotto vari aspetti.

Un conoscitore o, addirittura, un “tuttofare” si rivelano appetibili sotto l’aspetto dell’ottimizzazione del tempo (cogliendo il fatto che possa aggiungere prodotti e servizi a quelli già erogati) e della dedizione, anche a fronte di un ventaglio più ristretto di alternative.

Per quanto riguarda, però, tanti altri importanti aspetti l’ottimizzazione delle scelte risulta essere una soluzione troppo sbrigativa e poco esauriente.

OGGIGIORNO, AVERE LE GIUSTE LE INFORMAZIONI E POSSIBILITÀ DI SCELTA, FA LA DIFFERENZA.

Quali sono, quindi, i reali vantaggi nell’ avere a sostegno un professionista? E quali sono, invece, i potenziali inconvenienti nel confronto con un “tuttofare”?

RIVOLGERSI AD UN PROFESSIONISTA: I VANTAGGI

  • Ampiezza e completezza di gamma: diverse soluzioni e valide alternative
  • Approccio innovativo, tecnologico e al passo con le tendenze di moda
  • Prevenzione e risoluzione di possibili particolari problematiche, presenti e future
  • Utili consigli professionali e indirizzamenti
  • Reale ottimizzazione della propria spesa
  • Chiarezza di ruoli e responsabilità
  • Sicurezza di prestazione
  • Supporto tecnico duraturo e affidabile
  • Assistenza inerente ad ogni aspetto accessorio
  • Valorizzazione della propria scelta

INTENDIAMOCI: ESPERIENZA E COMPETENZA PROFESSIONALE

Da oltre 30 anni, Intendiamoci è un’importante realtà attiva nel settore dei tendaggi sul territorio lombardo, dagli umili inizi fino ad oggi: un vero e proprio punto di riferimento e professionalità, grazie alla qualità e alla quantità di prodotti e servizi offerti nel tempo.

L’azienda di Maurizio Favrin, nata nel 1991 a Samarate, vanta infatti una profonda esperienza nella fornitura e nell’installazione di tutti i tipi di tende, sia per ambienti esterni sia per ambienti interni, zanzariere, tapparelle, pergotende e pergole bioclimatiche.

Nella maggior parte dei casi, i privati decidono di affidarsi a specializzati professionisti del settore, piuttosto che rivolgersi a general contractor, aziende di grandi dimensioni o “tendaioli improvvisati”.

Oggigiorno, però, a fronte soprattutto dell’incentivazione fiscale inerente alle schermature solari, il mercato di tende e pergole si è rivelato molto appetibile per tutte quelle tipologie di imprese operanti nell’edilizia e nell’arredamento: costruttori, serramentisti, arredatori, mobilieri…

Molte imprese, infatti, hanno deciso di inserire nei propri assortimenti alcuni prodotti e servizi che possano rispondere alle esigenze dei loro clienti e del mercato in generale.

Ma quanto può risultare prudente e conveniente affidarsi ad imprese che non dispongono di uno storico alle proprie spalle? Si tratta di allargare la propria offerta implementando professionisti o improvvisandosi esperti?

Le soluzioni proposte risulteranno funzionali, corrette, esaurienti e vantaggiose?

L’esperienza e la competenza professionale a cui ci rivolgiamo risultano sempre determinanti nelle scelte, soprattutto quando queste riguardano la propria casa, il proprio ambiente e il proprio portafogli!

Ecco perché inTENDiamoci ci tiene a sottolineare orgogliosamente quanto valore apportino l’esperienza, la professionalità e la competenza maturate negli anni, frutto di una costante passione per il proprio lavoro.

Coerentemente a questa tematica, per qualsiasi aspetto accessorio inerente al lavoro (edilizia, impiantistica, arredamento, gestione fiscale e finanziaria…), inTENDiamoci si avvale di prestazioni professionali terze per garantire sì una totale disponibilità e la completa assistenza verso il cliente, ma sempre nell’osservanza della relativa competenza professionale e nel rispetto del valore aggiunto che ogni fidato professionista possa apportare al servizio erogato.

Da sempre, l’obiettivo di inTENDiamoci è garantire la tua soddisfazione
con un lavoro professionale, esteticamente eccellente e qualitativamente superiore.

inTENDiamoci: la qualità per chi se ne in…Tende!”

Per maggiori informazioni vai sul nostro sito intendiamocitendevarese.it e richiedi una consulenza o un appuntamento.